Vatika

Bio

Vatika
Fondatrice e direttrice del centro Adi Shakti

Si avvicina alla pratica dello yoga nel 2004 rimanendone sin da subito affascinata.
Nel 2011 in concomitanza con il percorso universitario conseguito presso il Politecnico di Torino, si avvicina all’Anusara Ha-Tha yoga che oggi insegna nel centro Adi Shakti.
Nel 2013 ha intrapreso il corso di formazione I.S.Y.C.O. (Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale), con insegnanti quali Piero Foassa e Stefano Piano, divenendo istruttrice di Ha-Tha yoga nel 2015.

Dal 2016 è idonea all’insegnamento dello yoga per bambini in seguito alla formazione GIOCA YOGA proposto dall’ A.I.Y.B. (Associazione Italiana dello Yoga per Bambini).

Nel 2017 ha continuato la formazione in Tailandia con l’Anusara School of Ha-Tha Yoga partecipando all’Immersion A-B, al Teacher Training ed all’ Advanced Teacher Training condotto da Jonas Westring, con Kim Nguyen, Balaram Chandra e Carlos Pomeda.

Negli anni ha conseguito numerosi corsi di crescita personale ed è stata allieva della Scuola Gestalt Counseling di Torino-Borgomanero.
Nel 2020 ha inaugurato il centro Adi Shakti di Torino che dirige organizzando lo svolgimento di diverse attività insieme ad un valido Team di operatori.

L'Anusara e i suoi benefici

Anusara, dal sanscrito, significa “fluire con la grazia divina”, e richiama un moderno sistema di Ha-Tha yoga che unifica l’antica filosofia tantrica non duale con i principi di allineamento universali.

L’Anusara yoga è divenuto uno stile di yoga sempre più rispettato ed affermato nel mondo, in gran parte grazie alla sua filosofia rivolta alla celebrazione del cuore che cerca il bene in tutte le cose e in tutte le persone. Tale visione celebrativa pone le basi per uno yoga che unisce l’armonia alla gioia.

La pratica costante dell’Anusara Ha-Tha Yoga offre un riequilibrio a livello fisico, mentale e del cuore in grado, giorno dopo giorno, di:

  • diminuire le tensioni accumulate nel corpo divenendo più flessibili;
  • migliorare la postura e l’allineamento del corpo;
  • rinforzare e rivitalizzare i muscoli, le ossa, i tessuti e le funzioni degli organi vitali;
  • migliorare la digestione, la circolazione e il sistema immunitario;
  • sviluppare l’intuizione e affinare l’intelletto;
  • migliorare la memoria e aumentare la chiarezza;
  • gestire con più facilità gli stati emozionali rimanendo con più facilità stabili e calmi;
  • sviluppare la consapevolezza del respiro;
  • espandere la coscienza di se stessi e del mondo;
  • incrementare l’energia e risvegliare la vibrazione di gioia libertà e creatività.

 

Per prenotarti ad una lezione di Anusara Yoga con Vatika e conoscere gli orari delle attività proposte dal centro clicca qui.

Anusara Vatika